MotoGp, Marquez e quel retroscena su Valentino Rossi: “ecco cosa ha fatto durante il gala della Dorna”

SportFair

Il pilota della Honda ha parlato del rapporto con Valentino Rossi, svelando di aver ricevuto i complimenti dal pesarese durante il gala della Dorna

Un rapporto tornato quasi normale, dopo gli attriti degli ultimi mesi. Valentino Rossi e Marc Marquez pare abbiano trovato un equilibrio, con l’obiettivo di evitare le situazione venutesi a creare soprattutto dopo il Gp dell’Argentina.

valentino rossi marquez
/ AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE

Il finale di stagione ha notevolmente migliorato le relazioni tra lo spagnolo e il pesarese, come sottolineato dallo stesso campione del mondo ai microfoni della radio Cadena Ser: “ammiro ciò che sta facendo a 40 anni Valentino, la sua ambizione e la sua voglia. Ha creato molto bene il suo gruppo, allenandosi con piloti molto più giovani. Il mio rapporto con lui è ora molto più tranquillodurante il gala della Dorna mi ha fatto i complimenti e abbiamo parlato. In Malesia quando è uscito dai box non mi ha visto e mi ha chiesto scusa, questa è la normalità. Chiaramente non saremo amici, ma bisogna avere una relazione professionale. Con chi andrei in vacanza tra Lorenzo e Rossi? Difficile, probabilmente opterei per il compagno di squadra, perché almeno parliamo la stessa lingua. Con Rossi siamo entrambi dell’acquario, lui è nato il 16 febbraio, io il 17. Siamo nati quasi il giorno di San Valentino, ma tra noi non c’è amore”.

jorge lorenzo marc marquez
/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

Il discorso poi si sposta su Lorenzo, arrivato alla Honda dopo l’esperienza in Ducati: “ci siamo incontrati nell’hospitality e al box. È interessante, ha già fatto i primi confronti tra Ducati e Honda, ma bisognerà vederlo in pista. Ognuno sta con la propria squadra, ma ci siamo salutati normalmente e mi ha detto che la moto è piccolina. Si adatterà, noi saremo compagni di box, ma siamo quasi due team diversi, ognuno con i suoi uomini, e la cosa positiva sarà condividere i dati. Mettere un veto su Lorenzo? No, la vedo come una forma di paura”.

Condividi