MotoGp – Poncharal non ha dubbi: “Dovizioso come Zarco! Ducati? Ottimo lavoro di Dall’Igna, ma va dato merito ad Andrea”

SportFair

Hervè Poncharal e i paragoni tra Zarco e Dovizioso: le parole del team Principa Tech3 dopo i test di Valencia

La stagione 2018 di MotoGp è terminata da qualche giorno, col Gp di Valencia, vinto da Andrea Dovizioso. Martedì e mercoledì i piloti sono scesi nuovamente in pista sul circuito Ricardo Tormo per due importanti giornate di lavoro in vista della stagione 2019.

Tante le novità in pista, tra cui anche la nuova avventura della Tech3 che ha detto addio alla Yamaha per diventare team satellite della KTM con Zarco e Syahrin. Giornate soddisfacenti, che hanno dato un primo segnale positivo al team principal Poncharal che ha paragonato il suo pilota Zarco a Dovizioso: “la Ducati è giustamente considerata la migliore moto. Il lavoro di Dall’Igna è sotto gli occhi di tutti, ma va dato merito anche al lavoro di Andrea Dovizioso. Andrea somiglia molto a Zarco, entrambi non sono delle star nel paddock e sono vicini al team”, ha affermato il manager francese.

Sono rider che sanno fare squadra e motivare il box e credo che anche Zarco riesca a fare lo stesso con KTM così come ha fatto Dovizioso con Ducati. Andrea è un grande professionista, vive la propria professione al 100%. Non c’è cosa migliore che far crescere un giovane talento come abbiamo fatto noi con Zarco“, ha concluso Poncharal.

Condividi