MotoGp – Pol Espargarò non ci crede, l’abbraccio con il fratello Alexis dopo il terzo posto nel Gp di Valencia [VIDEO]

Pol Espargaro (LaPresse/Costanza Benvenuti)

Pol Espargarò sul podio del Gp di Valencia: le dichiarazioni dello spagnolo giunto terzo sul traguardo della pista spagnola

L’ultimo Gp di stagione è stato caratterizzato dalla pioggia e dalle tante cadute sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. A spuntarla, contro il maltempo spagnolo, è stato un grande Andrea Dovizioso superstite tra i big del campionato, quasi tutti vittime di incidenti a causa dell’asfalto scivoloso. Marquez, Vinales e Iannone sono finiti a terra già nella prima parte della gara, mentre Valentino Rossi è finito nella ghiaia dopo lo sventolio delle bandiere rosse. Sul podio insieme ad un magnifico DesmoDovi salgono Alex Rins e Pol Espargarò.

Il pilota spagnolo della Ktm ha espresso tutto il suo entusiasmo per il fantastico risultato ottenuto ai microfoni di Sky MotoGp. Espargarò ha spiegato le sue emozioni così: “ancora non so se questo è realtà o no, l’ultimo giro è stato come fare una tre giorni di test in Malesia tra caldo e pioggia. Incredibile, è stata lunga, ma la moto funzionava ed andava forte. Tutto il weekend andava bene, quando era più asciutto facevamo più fatica, pensavamo che poteva andare bene qui. Lottavo con Marc che aveva la gomma media, Marc poi è caduto ed io anche, ma poi ho concluso la prima gara al settimo posto”. 

Sul sorpasso su Marc Marquez, Pol ha raccontato: “dovevo sorpassarlo per andare a prendere Dovizioso, quell’immagine è stata molto bella per la tv, ma è già finita”. “Sull’acqua non siamo stati male in tutta la stagione, – ha aggiunto lo spagnolo – ci manca tutto, come l’accelerazione. Non potevo seguire Marc nel rettilineo visto che avevo difficoltà con l’elettronica. Poi ci mancano i piloti in pista. Ci proviamo l’anno prossimo, siamo stati fermi da Sachsenring alla Repubblica Ceca, fino al Giappone. Non abbiamo potuto provare niente e questo è stato il peggio”. “Mio fratello è stato felice, adesso starò un po’ con i miei nipoti”: ha concluso Espargarò.

I video dell’esultanza dello spagnolo dopo il suo terzo posto al Gp di Valencia:

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery