MotoGp – La pioggia beffa Viñales in qualifica a Sepang: “non è stata la caduta a condizionarmi, ma il bagnato”

maverick vinales AFP/LaPresse

Maverick Viñales commenta le qualifiche sul circuito di Sepang, in Malesia lo spagnolo deluso dalla sua prestazione in Q2

Al contrario del suo compagno di squadra, Maverick Viñales delude nelle qualifiche del Gp di Malesia. Dopo un weekend dominato nelle diverse prove libere sul circuito di Sepang, lo spagnolo rimedia solo un undicesimo posto alla fine della sessione di qualifica. Il pilota della Yamaha, in difficoltà sul bagnato, ha commentato la sua prestazione odierna ai microfoni di Sky MotoGp.

La caduta non ha condizionato le mie qualifiche. – ha spiegato Viñales – Non abbiamo semplicemente messo il set up che andava bene con la pioggia. Andiamo bene senza acqua, siamo secondi al top, dobbiamo pensare però ad andare meglio sul bagnato. Io anche in Suzuki andavo bene sul bagnato. Il team deve lavorare meglio per me sull’acqua per farmi andare forte. Il riferimento di Valentino c’era, non siamo stati sufficientemente in grado di fare come Valentino. Con l’asciutto sono andato sempre veloce in questa pista. Non è facile sorpassare qui, ma posso divertirmi durante la gara. Io spero che sia asciutto perchè  Marquez e Dovi sul bagnato sono su un altro livello. Con l’asciutto invece abbiamo la possibilità di andare avanti e sono contento che dopo Aragon è cambiato qualcosa. Stanno facendo alla moto quello che avevo chiesto, speriamo di essere competitivi anche a Valencia”.

Sul cambio di orario della gara di MotoGp, Viñales ha detto: “io penso che è stato un cambio intelligente, meglio alle 3 che all’una. Se non piove possiamo fare una gara molto bella. Sul bagnato non lo so come posso andare. Ho sofferto tanto con questa moto sul bagnato tranne che in Australia, se la pista è bagnata non sono fiducioso, se è asciutta posso stare lì davanti e conterà la partenza, spero di fare la partenza migliore della stagione”. 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery