MotoGp – Petrucci e le qualifiche a Valencia: “sembrava il Palio, Marquez? Purtroppo lui alla fine c’è sempre”

danilo petrucci AFP/LaPresse

Danilo Petrucci commenta le qualifiche del Gp di Valencia: le dichiarazioni del pilota italiano

Le ultime qualifiche del campionato mondiale di MotoGp sono appena andate in scena senza risparmiare grandi emozioni. L’inaspettata pole position di Maverick Vinales, la sua sesta in top class, premia una Yamaha sotto tono in questa stagione, che vede però Valentino Rossi non qualificarsi nel Q2 e ‘meritarsi’ solo la sedicesima casella in griglia di partenza. Il poleman del Gp di Valencia sarà affiancato in prima fila da un sorprendente Alex Rins e da un magnifico Andrea Dovizioso. Dalla seconda fila poi partiranno Danilo Petrucci e un favoloso Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda, dopo l’incidente sul circuito di Valencia che l’ha visto uscire dalla pista con una spalla ko, è tornato poco dopo in sella alla sua moto segnando il quinto tempo.

Dalla quinta casella in griglia partirà quindi Danilo Petrucci, che ai microfoni di Sky MotoGp ha confessato: “ce l’abbiamo quasi fatta all’ultimo giro, ma non ho fatto bene il primo settore  ed ho rischiato al ultimo settore. Siamo in un decimo i primi 4, ma oggi era facilissimo fare un errore. Sono contento che siamo lì sul bagnato, sull’asciutto, su mezzo e mezzo. Le due moto erano uguali, la prima con cui stavano girando ha preso a fuoco uno scarico. Aveva il motore più fresco, ma si parla di millesimi, le moto erano uguali, ma la moto che è rimasta fuori non aveva un problema grosso”. 

Sono contento di aver fatto di nuovo una qualifica di livello. – ha continuato Petrucci –  Per far bene nelle ultime gare bisognava partire bene e noi ci siamo, ce la possiamo giocare. Marc e Dovi vanno forte, ma anche Alex e Maverick. Sul bagnato sarà lunghissima, sull’asciutto abbiamo fatto solo le qualifiche, sembrava il Palio, avevamo solo due giri. Marc? Purtroppo lui c’è sempre alla fine, come la rigiri lui viene sempre fuori purtroppo”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery