MotoGp, splendido riconoscimento per Pedrosa a Valencia: ufficiale il suo ingresso nella Hall of Fame [FOTO]

SportFair

Il pilota spagnolo chiuderà domenica la sua avventura in MotoGp, per questo motivo gli è stato riconosciuto l’ingresso nella Hall of Fame del motociclismo

Diciotto anni, tre titoli mondiali e 54 vittorie conquistate. Numeri impressionanti quelli di Dani Pedrosa, che domenica appenderà il fatidico casco al chiodo per diventare collaudatore della KTM. Lo spagnolo non parteciperà più a nessuna gara, dunque il Gp di Aragon di domenica sarà l’ultimo della sua carriera. Per questo motivo, i vertici della Federazione hanno deciso di inserirlo nella Hall of Fame del motociclismo, organizzando per lui una cerimonia tenutasi nella giornata di oggi: “per me è un momento molto emozionante” le parole di Dani. “Il ricordo più bello è stato il primo titolo, è sempre emozionante conquistare qualche vittoria, ma conquistare un campionato del mondo è qualcosa che ti resta dentro, oltre ad essere il sogno di ogni bambino che inizia a correre. La cosa che mi mancherà di più? Tagliare il traguardo e sapere di aver vinto“.

Per Pedrosa due giornalisti di eccezione, cioè Marc Marquez e Jorge Lorenzo, divertitesi a porre le proprie domande al connazionale: “questo per me sarà una gara strana. Sembra tutto irreale, come se non stesse accadendo: vuoi fermare il tempo, ma nel frattempo vuoi continuare come sempre. Penso che mi renderò conto di cosa sta succedendo domenica, alla fine della gara. Mi piacerebbe concludere sul podio a Valencia, sarà la mia ultima gara, ma voglio solo godermela senza tanti pensieri, in modo da avere bei ricordi di quest’ultimo GP. Se ingrasserò una volta ritiratomi? Ho sempre cercato di guadagnare chili nella mia carriera, senza successo. Forse adesso mi allenerò di meno e guadagnerò qualche chilo, ma sono sempre stato magro“.

Prima di Pedrosa, sono questi i piloti che hanno avuto il privilegio di entrare nella Hall of Fame del motociclismo: ‘Giacomo Agostini, Mick Doohan, Geoff Duke, Wayne Gardner, Mike Hailwood, Daijiro Kato, Eddie Lawson, Anton Mang, Angel Nieto, Wayne Rainey, Phil Read, Jim Redman, Kenny Roberts, Jarno Saarinen, Kevin Schwantz, Barry Sheene, Marco Simoncelli, Freddie Spencer, Casey Stoner, John Surtees, Carlo Ubbiali, Alex Criville’, Franco Uncini, Marco Lucchinelli, Nicky Hayden e Randy Mamola’.

Condividi