MotoGp – Marquez felice, Zarco rammaricato e Rossi… sollevato: le parole dei top-3 nel parco chiuso di Sepang

marc marquez LaPresse

Il pilota della Honda centra la pole position nel Gp della Malesia, dietro di lui si piazzano Johann Zarco e Valentino Rossi: ecco le loro parole nel parco chiuso

Marc Marquez fa la voce grossa in Malesia, il neo campione del mondo si prende una splendida pole position sul bagnato, rifilando distacchi abissali ai propri avversari.

marc marquez

AFP/LaPresse

E’ di mezzo secondo infatti il vantaggio su Johann Zarco, che sfila il secondo posto proprio in extremis a Valentino Rossi, distante ben otto decimi dallo spagnolo della Honda. Sorrisi e soddisfazione per Marquez, che nel parco chiuso commenta così la sua prestazione: “quando sono uscito con le gomme da bagnato la sensazione non era molto buona, poi in qualifica abbiamo cambiato un po’. Alla caduta non stavo spingendo tanto, ma non sono riuscito a tenere la moto. Sono contento per la pole, speriamo che domani la gara sia asciutta così da vedere un bello spettacolo“. Un pizzico di rammarico per Johann Zarco: “eravamo partiti con soft e soft ma mi son ritrovato molto indietro, così ho messo la media al posteriore. Da lì sono migliorato tantissimo, nell’ultimo giro avevo un feeling ottimo ma ho perso qualche decimo in curva 3 e 4, che forse mi sarebbe servito per insidiare Marc. E’ un risultato comunque grandioso, questa posizione mi permette di lottare per il podio domani. Sono abbastanza fiducioso“.

AFP/LaPresse

Sorride Valentino Rossi: “alla fine la pista si è asciugata molto rapidamente, ho provato a fare un giro con le gomme soft e sono andato bene. Sono contento perché non pensavo che si facessero le qualifiche e sarei dovuto partire dal nono posto, adesso chiaramente la situazione p molto migliore. Spero che la gara sarà asciutta, anche se sul bagnato mi son sentito abbastanza bene“.

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery