MotoGp – Test Valencia, la prima giornata non soddisfa Dovizioso: “non abbiamo fatto quasi niente”

SportFair

Andrea Dovizioso non troppo soddisfatto al termine della prima giornata di test a Valencia: le parole del forlivese della Ducati

E’ terminata la prima giornata dei Test di Valencia di MotoGp: Maverick Vinales è stato il più veloce al termine di una sessione accorciata di un’ora e mezza a causa dell’arrivo della pioggia. Lo spagnolo della Yamaha si è lasciato alle spalle Marc Marquez e Valentino Rossi.

andrea dovizioso
AFP/LaPresse

E’ Dovizioso il miglior ducatista, col suo quarto tempo, ma a fine giornata il forlivese del team di Borgo Panigale non sembra troppo soddisfatto del lavoro effettuato in pista: “non abbiamo fatto quasi niente, siamo partiti tardi e anche sull’asciutto non c’era grande grip. Avevamo cercato di ricreare una base per fare le comparazioni al meglio, ci eravamo preparati bene, ma poi ha cominciato a piovere e non siamo riusciti a provare gli elementi nuovi. Abbiamo bisogno di giornate in buone condizioni, le prove che facciamo sono rifiniture, non è facile capire le differenze ma devi prendere decisioni importanti, che porterai avanti nella prossima stagione, quindi dobbiamo fare le prove nel momento giusto nel modo giusto. Petrucci? Stiamo facendo dei lavori un po’ diversi. In ogni caso secondo me la giornata di oggi non ha dato grandi risposte“, queste le parole di Dovizioso ai microfoni Sky.

Condividi