MotoGp – L’ananas sulla pizza e il contatto con Zarco, Marquez sorridente a Sepang: “so che agli italiani non piace, Johann? Incidente di gara”

SportFair

Marc Marquez pronto a lasciarsi l’Australia alle spalle: le parole dello spagnolo della Honda in conferenza stampa in Malesia

Poco tempo per riposare che si torna subito in pista: i campioni del motomondiale si sono trasferiti dall’Australia alla Malesia per l’ultimo round del trittico asiatico. Marc Marquez arriva a Sepang con tanta voglia di riscatto dopo la delusione di Phillip Island e il ritiro forzato dopo il contatto con Zarco. Certo del titolo Mondiale già conquistato matematicamente, Marquez vuole portare a casa ancora importanti risultati per portare la Honda in alto nel campionato Costruttori e in quello a squadre.

marc marquez
AFP/LaPresse

Il campione del mondo di MotoGp ha esordito, oggi in conferenza stampa, commentando quello spaventoso incidente della settimana scorsa a Phillip Island, che lo ha costretto a tornare ai box e ritirarsi. Una sorta di maledizione per Marquez, che nei tre anni in cui ha vinto il titolo in Giappone non ha poi concluso la gara australiana: “non saprei se è una coincidenza, ma se deve continuare nessun problema perchè vuol dire che vinciamo il titolo a Motegi. Scherzi a parte a Phillip Island è stato un peccato, ma in quella curva possiamo sentirci fortunati sia io che Johann. E’ stata una caduta strana, è vero che lui non ha frenato la moto ma è anche vero che io sono andato un po’ largo sulla sinistra, non mi spettavo che lui arrivasse lì, stiamo bene entrambi, lui mi ha chiesto scusa ma è stato un incidente di gara e ora ci concentriamo sulla Malesia. In Australia abbiamo faticato un pochino ma andavamo  bene, speriamo di continuare le nostre sensazioni anche qui in Malesia“, queste le prime parole del pilota della Honda.

marc marquez
AFP/LaPresse

Siamo sempre andati piuttosto bene qui sul passo gara, ma le condizioni sono totalmente diverse, la moto è cambiata, gli assetti sono cambiati, le Ducati sono andate molto bene quest’anno e sono sempre andate forte in Malesia, non è uno dei nostri circuiti preferiti ma anche a Motegi non ci sentivamo molto a nostro agio ma poi abbiamo vinto. Rimaniamo concentrati dalle prime prove libere e vediamo, lotteremo per la vittoria“, ha aggiunto Marquez.

marc marquez
AFP/LaPresse

Ananas sulla pizza? A  me piace! So che agli italiani non piace per nulla, ma a me si. La pizza hawaiana è buona“, ha concluso lo spagnolo rispondendo alle domande social.

Quando non si lotta per il campionato l’intensità è un po’ più bassa, non sei lo stesso, ma provo di spingere lo stesso, vediamo, proviamo di lottare per gli altri titoli mondiali, vediamo, l’obiettivo è di provare a vincere domenica, poi vediamo nel corso del weekend dove siamo“, ha aggiunto Marquez ai microfoni Sky.

Condividi