MotoGp, Morbidelli mette le cose in chiaro: “Valentino Rossi? Non mi concentro su quello che fa lui”

Valentino Rossi Morbidelli AFP PHOTO / KARIM JAAFAR

Il pilota del neonato team Petronas Yamaha ha parlato del confronto con Valentino Rossi e dei test in corso di svolgimento a Jerez

Franco Morbidelli ha cominciato subito con il piede giusto i test di Jerez, portando la propria Yamaha Petronas al sesto posto al termine della prima giornata.

valentino rossi

AFP/LaPresse

Un risultato davvero strabiliante per il pilota eletto ‘Rookie of the Year‘ del 2018, fermatosi a pochi decimi dalla M1 ufficiale di Maverick Viñales. Superato nettamente invece Valentino Rossi, con cui Morbidelli non ha però voluto fare paragoni: “sono molto contento di oggi, abbiamo mantenuto il buon feeling di Valencia su un circuito diverso, che non è adatto alle caratteristiche della nostra moto come altre piste. È stata una buona giornata in termini di velocità, dobbiamo migliorare la nostra costanza, ma il feeling con le gomme nuove è stato buono. Valentino Rossi? Non faccio paragoni con lui, nei test dosa sempre molto le energie tenendosi un margine senza fare dei temponi. Il paragone ovviamente lo faccio anche con lui, ma anche con altri piloti. Non mi concentro su quello che fa Vale, non siamo in gara io contro di lui. Parliamo sempre e lo abbiamo fatto anche dopo Valencia, ma in gara ci sono altri venti piloti dunque devo guardare anche a quello che fanno tutti gli altri“.

Valuta questo articolo

3.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery