MotoGp – Test Valencia, Morbidelli non sta nella pelle: “giornata fantastica, sulla Yamaha è tutto molto dolce”

franco morbidelli Alessandro La Rocca/LaPresse

Il pilota italiano ha parlato della sua seconda giornata di test a Valencia, chiusa al sesto posto non molto lontano da Viñales

Grande prestazione di Franco Morbidelli nella seconda giornata di test a Valencia, il neo pilota della Yamaha Petronas ha centrato il sesto tempo a poco più di due decimi dal leader Viñales.

Franco Morbidelli

LaPresse/AFP

Una prestazione esaltante, commentata con il sorriso sulle labbra ai microfoni di Sky Sport MotoGp: “oggi è stata una giornata positiva per noi, abbiamo cominciato a lavorare un po’ di più sulla moto. Abbiamo provato cose a livello di sospensioni, quindi abbiamo iniziato a muovere un po’ il bilanciamento della moto. Siamo andati sempre meglio e anche con la gomma nuova non siamo troppo lontani da Maverick, che ha finito al primo posto. Diciamo che è stata una giornata fantastica, anche perchè l’elettronica va bene. Cerco di portare la mia esperienza maturata alla Honda, trasmettendo ai tecnici Yamaha le cose che andavano meglio sull’altra moto, poi starà a loro svilupparla secondo le mie indicazioni. Mi trovo già bene, sono già veloce ma ci sono sicuramente dei punti dove migliorare. La cosa bella tuttavia è che si gira forte e non te ne accorgi neanche, è tutto molto dolce: una bella sensazione“.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery