MotoGp – Caduta per Michele Pirro a Sepang: “davvero un peccato finire così una gara, mi dispiace per il team”

SportFair

Le parole di Michele Pirro dopo la caduta al Gp della Malesia: il pugliese della Ducati costretto al ritiro dopo lo scivolone a Sepang

Andrea Dovizioso e la Ducati hanno matematicamente conquistato il secondo posto nella classifica piloti e costruttori 2018 grazie al sesto posto ottenuto oggi dal pilota italiano nel GP della Malesia a Sepang. Andrea, che scattava dalla seconda fila, in gara non ha trovato il ritmo giusto per lottare con il gruppo di testa e si è dovuto accontentare della sesta posizione finale al traguardo. Sfortunata la gara di Michele Pirro, salito solo ieri sulla Desmosedici GP in sostituzione di Jorge Lorenzo. Il pilota pugliese, che partiva dalla quinta fila, nel corso del sesto giro è caduto alla curva 15 mentre si trovava in tredicesima posizione e si è dovuto ritirare.

michele pirro ducati
Alessandro La Rocca/LaPresse

“Aver fatto solo un turno sull’asciutto, con la gara di oggi asciutta, sicuramente mi ha un po’ svantaggiato. Sono partito abbastanza bene e un po’ alla volta stavo recuperando quando ho perso l’anteriore all’ultima curva, probabilmente perché ho forzato un po’ di più e sono scivolato. Non me l’aspettavo perché stavo cercando di fare una gara costante. Mi dispiace per il team, ed è un peccato aver finito la gara così, perché potevo stare nei primi dieci e invece non sono riuscito a portare a casa punti per la squadra”, queste le parole del sostituto di Jorge Lorenzo dopo il ritiro a Sepang.

Condividi