MotoGp – Marquez all’EICMA su Valentino Rossi: “in Malesia mi ha sorpreso per avere 40 anni”

marc marquez AFP/LaPresse

Marc Marquez parla all’EICMA, il campione del mondo di MotoGp presenzia all’esposizione milanese del ciclo e motociclo

Marc Marquez torna in Europa dopo la vittoria nel Gp della Malesia e si ferma a Milano per presenziare all’EICMA. All’Esposizione internazionale del ciclo e motociclo, dove ieri hanno presenziato e parlato Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, il campione del mondo di MotoGp ha commentato la sua stagione quasi conclusa ai microfoni di Sky Sport.

“Proviamo ogni anno di essere a migliorarci, per esempio come in Malesia o comunque in questa stagione dove anche se non ero del tutto a posto andavo a podio. – ha confessato il pilota spagnolo, che ha anche detto su Lorenzo – Aspettiamo di vederlo sulla Honda ma di sicuro lo osserverò per capire cosa fa. Si può sempre imparare”. 

“Mi ha sorpreso tanto Valentino in Malesia, con il caldo e un circuito lungo è difficile anche se gli ultimi 6-7 giri sono i più difficili quando sei disidratato. Ma mi ha sorpreso per avere 40 anni. – ha continuato –  Mi sarebbe piaciuto, certo quando è caduto ho capito che avrei vinto. Sarebbe stato bello, eravamo tirati, più di una volta ho rischiato di cadere. Peccato sia caduto ma ho vinto”. E per l’anno prossimo, Marquez ha le idee chiare sull’obiettivo da raggiungere: “lottare per il campionato anche se andranno valutati gli altri”.

Valuta questo articolo

4.8/5 da 4 voti.
Please wait...


FotoGallery