MotoGp – Jorge Lorenzo commenta la sua ‘ultima volta’ in Ducati: “vorrei concludere la mia avventura con un buon risultato”

SportFair

GP de la Comunitat Valenciana: ultimo appuntamento della stagione 2018 per i piloti del Ducati Team, le dichiarazioni di Jorge Lorenzo

Dopo otto mesi dall’inizio del campionato 2018, che ha preso il via a marzo sul circuito di Losail in Qatar, i protagonisti della MotoGP arrivano in Spagna per affrontare il diciannovesimo e ultimo round della stagione, il Gran Premio de la Comunitat Valenciana, che si disputa sul Circuito Ricardo Tormo a Cheste, nei pressi di Valencia. Jorge Lorenzo ha partecipato a nove edizioni del GP di Valencia, vincendo quattro volte e dimostrando una supremazia totale nel 2015 e 2016. Dopo diciotto gare, Dovizioso è al secondo posto nella classifica generale piloti con 220 punti mentre Lorenzo è in decima posizione con 130 punti. Il programma del weekend di Valencia inizierà venerdì mattina con la prima sessione di prove libere alle 9:55 CET mentre la gara, sulla distanza di 27 giri, è prevista per domenica alle 14:00 CET.

Jorge Lorenzo ha detto la sua prima di approdare sulla pista di Valencia.  “Siamo arrivati all’ultima gara della stagione e, anche se non sarò ancora al 100%, vorrei davvero concludere la mia avventura in Ducati con un buon risultato. – ha dichiarato il pilota – E’ difficile sapere in che condizione sarà il mio polso sinistro, ma per fortuna sto decisamente meglio rispetto a Sepang e venerdì mattina scenderò in pista sperando di non provare troppo dolore e di poter essere competitivo. I miei due anni in Ducati sono stati molto intensi e mi piacerebbe davvero salutare la mia squadra con una bella gara. Sicuramente i nostri tifosi, che non mancano mai a Cheste, renderanno speciale anche questo weekend”.

Condividi