MotoGp, Dovizioso convinto: “sarà una qualifica particolare, dobbiamo essere pronti ad adattarci”

SportFair

Il pilota della Ducati ha sottolineato di voler comunque disputare le qualifiche, per trovare il feeling con le condizioni che potrebbero poi esserci in gara

Condizioni estreme in Malesia, bandiera rossa sul circuito di Sepang per l’acquazzone venuto già nelle ultime ore. Piloti ai box e sessione in pista rinviata, in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo che potrebbe permettere a Marquez e colleghi di tornare in pista per definire la griglia di partenza.

dovizioso
AFP/LaPresse

In attesa di segnali anche Andrea Dovizioso, felice per il comportamento della sua Ducati fino a questo momento: “stiamo andando molto bene, anche pomeriggio volevamo fare una prova ma non ci siamo riusciti. Oggi si sono allineati Viñales e Marquez con i migliori, Valentino è veloce ma adesso troveremo condizioni diverse, che probabilmente potremmo trovare in gara, vediamo se riusciamo a girare. Fare una qualifica senza aver realmente girato conta per chi riuscirà ad adattarsi più velocemente, sarà una qualifica particolare, dobbiamo essere pronti ad adattarci. Si tratterà di una sessione completamente diversa, ma mi piacerebbe comunque farla, sono condizioni probabilmente simili a quelle che potremo trovare in gara, quindi sono informazioni utili per arrivare pronti“.

Condividi