Motocross e Supermoto FMI 2018 ad EICMA: le premiazioni Nazionali

SportFair

Premiazioni Nazionali, Motocross e Supermoto FMI 2018 protagoniste all’EICMA

I campioni italiani del Motocross. E ancora quelli del Supermoto insieme ai protagonisti della Maglia Azzurra e agli italiani che hanno ottenuto un podio nelle manifestazioni internazionali. Tutti insieme ad EICMA per le Premiazioni Nazionali Motocross e Supermoto FMI 2018. È andato in scena oggi, nella sala Martini del Salone di Milano, l’evento che ha concluso la stagione delle due discipline, all’interno del quale non sono mancati gli ospiti importanti, accolti dal Presidente FMI Giovanni Copioli: “grazie all’EICMA e ad Andrea Dell’Orto per l’ospitalità e a tutti i piloti qui presenti – ha dichiarato Copioli – La passione è un sentimento che condividiamo, ispirata proprio dai piloti e dalle loro imprese. Tanti i protagonisti presenti oggi, da quelli del cross a quelli del motard passando per i ragazzi e le ragazze vittoriose all’Europeo, per la straordinaria Kiara Fontanesi e per quella grande squadra Maglia Azzurra che ci ha emozionato fino alla fine nel Motocross delle Nazioni. La nostra è una Federazione ricca, composta da molte anime e da tanti progetti, come quello, vincente, dei Talenti Azzurri. Voglio poi ringraziare Andrea Dell’Orto per quella che è una partnership importantissima per noi. Ci sentiamo onorati di essere qui al Salone di Milano, un tempio della moto. Ringrazio anche le aziende, con le quali spero di proseguire il lavoro già iniziato per fare sempre di più sistema. L’Italia ha un ruolo importante e manifestazioni come questa ci rendono più forti”.

Presente anche Andrea Dell’Orto, Presidente di EICMA S.p.a, che ha dichiarato: “per noi è un onore poter ospitare queste premiazioni, e ringrazio il Presidente Copioli per questo. Mi piace pensare che EICMA non sia solo la fiera delle due ruote ma un contenitore di passione, dove si possono trovare moto e aziende che raccontano storie di successo. E parlando di passione chi meglio del cross può far emozionare. Qui al Salone abbiamo l’area Motolive, e ospiteremo tante gare, compresi gli Internazionali di Supercross. Oltretutto la moto per noi sarà protagonista del futuro della mobilità, un ulteriore motivo per il quale è davvero importante la partnership con la FMI”.

Tra i tanti protagonisti in sala, anche il 9 volte Campione del Mondo Antonio Cairoli, premiato sia per i risultati personali a livello mondiale che per il podio conquistato con la Maglia Azzurra al Motocross delle Nazioni insieme a Michele Cervellin e Alessandro Lupino. “Sono contentissimo di essere qui – ha dichiarato Antonio – accanto a tutti i ragazzi della FMI, era tanto che non lo facevamo ed è davvero bello. È stata una grande stagione per me ma l’anno prossimo dovrò puntare alla medaglia d’oro”.

Tanti i piloti premiati anche la Campionessa del Mondo Kiara Fontanesi, che non ha nascosto la propria gioia: “sono felicissima di essere qui – ha dichiarato Kiara – quest’anno vincere il Mondiale ad Imola mi ha dato una sensazione indescrivibile, così come mi ha colpito vedere il Presidente Copioli emozionarsi per la mia vittoria. Imola sarà la gara finale dell’anno prossimo e spero di ripetere l’impresa”. Accanto a Kiara ci sono stati nomi come il giovane Brando Rispoli, accompagnato da tutti i protagonisti 2018 di discipline quali Supermarecross, Motocross con i suoi vari campionati (Senior, Femminile, Junior, Italiano e Italiano Prestige) nonché di competizioni internazionali quali, appunto, gli Internazionali d’Italia, l’Europeo e il Mondiale. Senza dimenticare le varie prestazioni di squadra della Maglia Azzurra Motocross e Supermoto. A premiare i Campioni presenti, tra gli altri, i Vicepresidenti FMI Vittorio Angela e Giuseppe Bartolucci insieme ai Consiglieri Federali Giancarlo Cavina e Raffaele Prisco e al Presidente del Co. Re. Lombardia Ivan Bidorini. Riconoscimenti, oltre che per i piloti, anche per i Promotori, con un premio speciale assegnato dal Presidente Copioli ai Promotori Roberto Bianchini (FX Action) e Alfredo Lenzoni (Off Road Pro Racing).

Condividi