Italia pazza di gioia! Grande festa in casa Sky Racing Team: Bagnaia è campione del mondo, Marini trionfa a Sepang

pecco bagnaia AFP/LaPresse

Pecco Bagnaia è campione del mondo: il terzo posto del Gp della Malesia regala il titolo iridato di Moto2 al giovane pilota italiano dello Sky Racing Team

Un match point importantissimo, oggi, a Sepang per Pecco Bagnaia al Gp della Malesia. Un match point giocato alla perfezione nonostante le pressioni e la tensione. L’obiettivo del giovane pilota italiano era quello di chiudere la gara malese con 25 punti di vantaggio e così è stato! Grande festa in casa Sky Racing Team: Bagnaia ha chiuso il Gp della Malesia al terzo posto, alle spalle di un tostissimo Oliveira, conquistando il suo primo titolo Mondiale.

bagnaia mariniUna gioia pazzesca per tutti gli italiani, che applaudono il giovane Pecco, futuro pilota Pramac, ma gli applausi sono da dividere col suo compagno di squadra, Luca Marini, alla sua prima vittoria iridata. Il fratellino di Valentino Rossi ha infatti trionfato in Malesia, lasciando Oliveira lontano dal successo.

Mi sento un po’ male, la celebrazione è stata un po’ lunga e sento un po’ di nausea, è un’emozione grandissima, ho cercato di pensarci meno possibile, ieri dopo la qualifica qualcosa nello stomaco si muoveva, stamattina ho mangiato solo un pezzo di pane, abbiamo vinto il mondiale. Abbiamo fatto qualcosa di incredibile, manca ancora una gra e voglio fare di tutto per dire grazie al team. La parola di quest’anno è insieme, insieme abbiamo faticato, vinto, siamo cresciuti e insieme siamo campioni del mondo. Devo ringraziare tutti, gli amici Vale, la mia ragazza che mi ha sempre dato voglia di lottare così, mia sorella che mi ha sopportato”, ha dichiarato Bagnaia ai microfoni Sky.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery