MotoGP – Vinales guarda con fiducia al futuro della Yamaha dopo Jerez: “i problemi sono quasi risolti, in ottica gara siamo…”

SportFair

Maverick Vinales guarda con fiducia al futuro della Yamaha dopo i test di Jerez: i problemi sono “quasi risolti” e lo spagnolo chiude terzo dietro Marquez e Nakagami

Anche la seconda giornata dei test di Jerez regala due situazioni alquanto opposte in casa Yamaha: se Valentino Rossi, fuori dalla top 10 e alquanto indispettito, continua a riscontrare problemi, Maverick Vinales chiude la giornata al terzo posto con una buona iniezione di fiducia. Ai microfoni di Sky Sport lo spagnolo si è detto contento dei progressi fatti e speranzoso di poter risolvere i problemi della Yamaha nel breve periodo: “sono molto soddisfatto perché ho sempre provato le condizioni di gara e mi sono trovato bene con la moto. Ancora dobbiamo migliorare il setup, però abbiamo capito che motore usare. Usare il motore con più freno motore?Per me è chiaro, adesso vediamo di fare la scelta giusta, dobbiamo provare ad essere più competitivi perché Ducati e Honda qui vanno molto bene. Se i problemi sono in via di risoluzione? Secondo me sì, soprattutto in ottica gara stiamo molto meglio dell’anno scorso”.

Condividi