Milan, Gattuso in ansia per Higuain: “non sappiamo se ce la farà per il match con la Juventus”

SportFair

Presentatosi in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro il Real Betis, Gattuso ha parlato anche delle condizioni di Higuain

Obiettivo riscattare la sconfitta dell’andata, il Milan si presenta in Spagna provando a dimenticare il ko con il Real Betis arrivato a San Siro. I rossoneri devono fare i conti con molte assenze, ma Gattuso non vuole alibi in questo particolare momento della stagione, nonostante tra gli assenti ci sia anche Higuain.

Spada/LaPresse

Due settimane fa ci hanno messo in grandissima difficoltà – le parole di Gattuso in conferenza – stavolta voglio vedere una squadra molto più coraggiosa, che gioca il calcio che sa fare. Giochiamo magari meno bene di alcune partite che non abbiamo vinto, ma abbiamo più corsa, sacrificio e carattere. Ovviamente vogliamo vincere anche domani, non penseremo ad altro. Le vittorie fanno allenare meglio e con più serenità. Paradossalmente gli infortuni hanno rafforzato il gruppo, tutti stanno dando qualcosa di più. C’è un bel clima. Se si è rivista la luce è merito delle responsabilità che i giocatori si sono presi, per un allenatore così è molto più facile. Higuain? Sta lavorando, in questo momento non sappiamo se ce la farà per la Juve, ma ci proveremo. Non è il massimo da vedere ma speriamo di riaverlo. Calabria lo stesso. Caldara, Biglia e Bonaventura resteranno out. Per quanto riguarda il momento di Cutrone, si muove meglio di qualche mese fa, può crescere ancora e allenarsi con Higuain, Suso e Hakan lo aiuta. Il veleno c’è. Deve migliorare quando non è protagonista, i compagni lo notano“.

Condividi