Manchester City, Guardiola si prepara al derby con lo United: “per noi è sempre difficile batterli”

Guardiola Danny Lawson

L’allenatore catalano ha parlato in conferenza in vista del derby con lo United, sottolineando come sarà una partita complicata da vincere

“Il Derby significa molto per i tifosi, giocare contro il Manchester United è sempre speciale, anche se siamo a novembre. Forse la partita di ritorno sarà più importante, noi ora siamo in un buon momento, così come loro. Se riesci a vincere a Torino, vuol dire che sei forte. Ho visto una squadra che si è impegnata, aggressiva senza palla“.

mourinho

AFP/LaPresse

L’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, si esprime così sul derby di domenica sera contro lo United di José Mourinho. “Storicamente per noi è sempre difficile batterli, hanno vinto la maggior parte delle sfide – sottolinea il tecnico catalano in conferenza stampa – parlerò con i giocatori e suggerirò loro cosa fare per vincere. Il Manchester United e il Liverpool sono i club più titolati dell’Inghilterra, devi affrontarli nel modo in cui meritano. Rivalità con Mourinho? Io e lui siamo entrambi bravi ragazzi, più di quello che possiate aspettarvi“. Infine Guardiola torna sul contestato rigore concesso a Sterling in Champions League: “non era rigore, lo sappiamo. È caduto mentre stava calciando, ma non si può ridurre a un singolo episodio una partita giocata alla grande“. (ADNKRONOS)

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery