MotoGp, Valentino Rossi domina ma cade: Marquez ne approfitta e si prende il Gp della Malesia

marc marquez AFP/LaPresse

Marc Marquez si aggiudica il Gp della Malesia: una caduta infrange il sogno di Valentino Rossi, una Suzuki ancora sul podio

Chi è riuscito ad alzarsi presto per seguire il Gp della Malesia avrà pensato di aver già vissuto questi momenti: dopo un inizio di gara caotico, tra sorpassi, cadute e forti rischi, la sfida è stata tutta tra Valentino Rossi e Marc Marquez, come in quel lontano 2015.

valentino rossi

AFP/LaPresse

Il Dottore è stato autore di un’ottima partenza, che gli ha permesso di portarsi subito in testa alla corsa e dominare, mentre Marquez, prima di riuscire a raggiungere il rivale della Yamaha ha rischiato grosso con un contatto col suo compagno di squadra e poi con una delle sue solite quasi cadute, costata cara a Iannone, scivolato dietro di lui.

Se tre anni fa la sfida tra Marquez e Valentino Rossi è stata tutta fatta di sorpassi, controsorpassi e contatti che tutti ormai conosciamo, oggi lo spagnolo della Honda ha dovuto inseguire il pilota della Yamaha, buttato purtroppo fuori in curva 1 a quattro giri dal termine della gara di Sepang (QUI IL VIDEO).

marc marquez

AFP/LaPresse

Mentre Valentino Rossi, dopo essere caduto si è rialzato per proseguire la sua gara ormai nelle retrovie, Marquez avrà sicuramente sorriso sotto i baffi, proseguendo con tranquillità la sua corsa, certo di un’altra vittoria. Insieme allo spagnolo della Honda, sicuramente ha riso sotto il casco anche Andrea Dovizioso, consapevole di aver guadagnato ancora una volta preziosi punti sul suo diretto rivale per il titolo di vicecampione.

Marquez festeggia ancora in Malesia, certo di aver regalato alla Honda anche il titolo Costruttori, seguito sul podio da un eccellente Rins e da Johann Zarco. Quarto invece Maverick Vinales, solo sesto infine Andrea Dovizioso, in difficoltà per tutta la gara. Grande festa per il padrone di casa Syahrin, che ha chiuso la sua gara con un ottimo decimo posto.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 2 voti.
Please wait...


FotoGallery