Golf, Eurotour – Pavan e Paratore al Nedbank Golf Challenge: Molinari punta alla finale di Dubai

francesco molinari Foto Richard Morgano - LaPresse

Gli azzurri Pavan e Paratore prenderanno parte al Nedbank Golf Challenge, torneo in programma dall’8 all’11 novembre. Francesco Molinari invece giocherà la finale di Dubai per rimanere leader della money list

L’European Tour si avvia alla conclusione con la disputa del Nedbank Golf Challenge (8-11 novembre), settimo degli otto eventi delle Rolex Series e penultimo in calendario. Si gioca sul percorso del Gary Player CC, a Sun City in Sudafrica, con un montepremi di 7.500.000 dollari, dove tra i 72 concorrenti vi saranno Andrea Pavan e Renato Paratore. E’ assente Francesco Molinari, leader della money list, ma hanno dato forfait anche gli inglesi Tommy Fleetwood e Justin Rose, che lo seguono in graduatoria a distanza di oltre un milione di punti. Ciò significa che la resa dei conti per il titolo di miglior giocatore d’Europa avverrà la settimana prossima nel DP World Tour a Dubai (15-18 novembre) dove il torinese ha grandi chances di mantenere il primato.

A Sun City il sudafricano Branden Grace proverà a confermarsi campione in un contesto che comprende i connazionali Louis Oosthuizen e Charl Schwartzel, il nordirlandese Rory McIlroy, lo spagnolo Sergio Garcia, il tedesco Martin Kaymer, gli inglesi Matthew Fitzpatrick, Matt Wallace, Tom Lewis, Lee Westwood e Danny Willett, lo statunitense Julian Suri, il thailandese Kiradech Aphibarnrat e i cinesi  Hatong Li e Ashun Wu.

Andrea Pavan, 32° nella money list e sicuramente in campo a Dubai, è atteso a dare un seguito alle ottime prove che hanno caratterizzato la sua stagione, mentre Renato Paratore, 86°, cercherà di entrare tra i primi 60 che andranno nell’Emirato, ma ha bisogno di conquistare almeno 170/180.000 euro.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery