Formula E, Sophia Floersch costretta a saltare i test di Ad Diriyah: la HWA ha scelto… la sostituta

SportFair

Il team tedesco ha deciso di affidare la propria monoposto a Carrie Schreiner per sostituire Sophia Floersch in occasione dei prossimi test di Ad Diriyah

L’incidente occorso a Macao a Sophia Floersch le impedirà di prendere parte ai test di Formula E, in programma sul circuito di Ad Diriyah il 15 dicembre. Il team HWA Racelab aveva convocato la pilota tedesca prima che venisse coinvolta nel terribile crash di qualche giorno fa, che l’ha costretta a subire un delicato intervento chirurgico.

Per questo motivo, la scuderia teutonica ha deciso di sostituirla con la connazionale Carrie Schreiner, che guiderà dunque un’auto completamente elettrica insieme ai piloti titolare del team Gary Paffett e Stoffel Vandoorne. “Ho guidato diverse macchine da corsa in passato, ma sono sicura che essere per la prima volta al volante di una monoposto completamente elettrica sarà un’esperienza assolutamente unica – le parole della Schreiner – nelle prossime settimane concentrerò di concentrarmi al massimo sulla preparazione del test per arrivare pronta al 16 dicembre”.

Condividi