F1 – Wolff spara a zero sugli altri team, fischiano le orecchie della Ferrari: “una polemica patetica”

horner, arrivabene, wolff LaPresse/Photo4

Il team principal della Mercedes non ha lesinato frecciatine ai propri avversari, tornando a parlare della polemica sul battistrada ribassato

La stagione non è ancora conclusa, ma Toto Wolff può già tracciare un bilancio sull’esito del Mondiale 2018 di Formula 1. Un’annata trionfale per il team di Brackley, riuscito a portare a casa entrambi i titoli grazie ad un Lewis Hamilton formato maxi.

Wolff e Hamilton

Photo4 / LaPresse

Oltre ai risultati sportivi, il team principal austriaco ha parlato anche del comportamento delle gomme Pirelli, non lesinando accuse ai propri avversari: “penso che Pirelli abbia avuto un buon incontro con i piloti, abbiamo espresso il nostro sostegno perché sappiamo che hanno compito difficile da affrontare. Credo che negli ultimi anni abbiamo semplicemente chiesto le cose sbagliate, rendendo le mescole sempre più morbide, cercando di innescare il degrado e di conseguenza più soste ai box. Così si va in una direzione completamente sbagliata, i tecnici Pirelli devono solo ricevere le istruzioni e gli obiettivi giusti. Bisognerebbe ascoltare i piloti e le squadre, ma i team non dovrebbero essere opportunisti come lo sono stati in passato, pensando che qualcuno abbia un vantaggio o uno svantaggio e poi faccia pressione per andare in una certa direzione”.

photo4/Lapresse

Non manca poi una frecciatina ai propri avversari, con le orecchie della Ferrari che fischiano e non poco: “la polemica sul battistrada ribassato? E’ incredibile che le persone dicano che è la Mercedes che li vuole perché soffre di blistering, mentre poi, alla gara successiva, è stata un’altra squadra ad avere lo stesso problema e non ha nemmeno potuto terminare il suo stint. Quindi, si tratta di una cosa patetica, così come l’opportunismo che spinge le parti interessate in questo business in una direzione sbagliata”.

Valuta questo articolo

4.0/5 da 7 voti.
Please wait...


FotoGallery