F1 – Verstappen scarta la possibilità di pole in Brasile: “impossibile contro i nostri avversari”

verstappen photo4/Lapresse

Max Verstappen commenta il suo venerdì di prove libere a Interlagos: l’olandese ha ottenuto il quinto miglior tempo nelle Fp2

Dopo le prove libere del venerdì sul circuito di Interlagos il pilota più veloce è stato Valtteri Bottas. Il pilota finlandese ha segnato il tempo migliore, seguito ad un soffio da Lewis Hamilton, Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo, Max Verstappen e Kimi Raikkonen. Domani, a battersi per la penultima pole position del campionato mondiale di Formula Uno in Brasile, potrebbero essere perciò come spesso succede le due Mercedes, le due Ferrari e le due Red Bull. A dire la sua sulla giornata appena trascorsa anche Max Verstappen, costretto a girare poco nel pomeriggio a causa di un danno alla sua monoposto.

Il pilota della Red Bull ha ammesso ai microfoni di Sky F1: “c’è stata una perdita d’olio ed abbiamo dovuto sistemare le cose. Ci è mancato un po’ non girare dall’inizio e abbiamo dovuto affrettare i tempi, se trovi traffico ti devi fermare. Avremmo potuto essere più vicini. Sui long run siam andati bene. Possiamo fare meglio, sono fiducioso. Non credo nella pole position, appena i nostri avversari daranno via libera ai loro cavalli, non ci riusciremo a stargli dietro. In gara però possiamo attuare una strategia diversa”.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery