F1 – Che rischio nelle qualifiche, incidente evitato per miracolo: Hamilton rischia grosso [VIDEO]

SportFair

Lewis Hamilton troppo distratto in pista nelle qualifiche del Gp del Brasile: incidente pericolosissimo evitato per miracolo, ma il britannico adesso rischia

E’ in corso il Q2 delle Qualifiche del Gp del Brasile, penultimo appuntamento della stagione 2018 di F1. Lewis Hamilton ha già festeggiato per il suo quinto titolo Mondiale, vinto matematicamente dopo il Gp del Messico di due settimane fa, ma non ha perso la fame di vittoria. Il britannico punta ad ottenere buoni risultati anche per regalare alla sua Mercedes il titolo costruttori.

Oggi pomeriggio, però, Hamilton non è stato troppo attento in pista: il cinque volte campione del mondo rischia infatti grosso a causa di due episodi discutibili. In un primo momento il britannico ha ostacolato Kimi Raikkonen, mentre successivamente Hamilton ha rischiato un terribile contatto con Sirotkin, ostacolando anche lui. Hamilton, dunque, potrebbe disputare il suo primo Gp da campione del mondo con una importante penalizzazione, anche se, attualmente, non è sotto investigazione.

>>> LE PAROLE DI SIROTKIN >>> F1 – Sirotkin ‘difende’ Hamilton dopo l’incidente evitato in Brasile: “sa cosa fa, credo mi abbia visto all’ultimo”

 

Condividi