F1, Ricciardo abbattuto: “il problema al turbo? Il team me lo ha comunicato una settimana fa”

daniel ricciardo AFP/LaPresse

L’australiano ha svelato di aver ricevuto la comunicazione del problema al turbo una settimana fa, arrivando dunque in Brasile già al corrente della situazione

Valtteri Bottas ha fatto registrare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gp del Brasile sul circuito di Interlagos. Il finlandese della Mercedes ha girato in 1’08″846 precedendo di un soffio il compagno di squadra e fresco campione del mondo per la quinta volta, l’inglese Lewis Hamilton e il tedesco della Ferrari, Sebastian Vettel.

ricciardo

Photo4/LaPresse

Quarta piazza per l’australiano Daniel Ricciardo, costretto a scontare una penalità di cinque posizioni per aver cambiato il turbo: “la squadra mi ha chiamato la settimana scorsa per dirmelo, quando l’ho saputo ho cambiato ovviamente umore, ma ormai quest’anno va così. Il mio obiettivo in qualifica sarà quello di spingere al massimo, come accaduto in Messico, vedremo poi che posizione riuscirò a conquistare. La macchina va bene, sul passo gara ci siamo. Proverò qualcosa di diverso, potrei utilizzare anche la media in Q2 per fare meno soste domenica in gara“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery