F1 – Raikkonen soddisfatto del suo quarto tempo in qualifica: “il distacco dai piloti davanti è minimo”

SportFair

Il commento di Kimi Raikkonen dopo le qualifiche disputate ieri sul circuito di Interlagos in vista del Gp del Brasile: il finlandese occuperà la quarta casella in griglia

Lewis Hamilton, dopo aver conquistato il quinto titolo iridato della sua carriera, ha ottenuto in occasione del weekend sul circuito di Interlagos la sua decima pole position di stagione. Il pilota della Mercedes sarà affiancato nella prima fila del Gp del Brasile dal rivale Sebastian Vettel. Dietro al tedesco e del britannico si schiereranno invece Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen.

Il finlandese della Ferrari, che quindi partirà dalla quarta casella in griglia di partenza, ha detto subito dopo la qualifica: “considerando quanto sia stato difficile il weekend fino ad oggi, queste qualifiche sono state la sessione migliore per noi. Il risultato ovviamente non è ottimale, ma abbiamo fatto un buon lavoro. Sono soddisfatto di come si è comportata la macchina e c’è ottimismo per domani. In Q2 le condizioni erano complesse, c’era il rischio che piovesse, ma abbiamo deciso di uscire con le Soft per fare un tentativo e per poter iniziare la gara con questa mescola e ha funzionato”.

Raikkonen ha poi aggiunto, come si legge su f1grandprix.motorionline.com: “credo che questa sia l’opzione migliore per noi, ma vedremo; sono molte le cose che possono accadere in gara. Nel mio ultimo tentativo, la prima parte del mio giro è andata bene, ma poi ho perso un po’ nell’ultimo settore. Ho cercato di recuperare nell’ultima curva ma non sono riuscito a migliorare il mio giro. Il divario rispetto ai piloti davanti è minimo, eravamo tutti vicini. Domani la gara sarà molto interessante”.

Condividi