F1, Raikkonen spinge la Ferrari: “vogliamo vincere il titolo Costruttori, siamo qui per questo motivo”

raikkonen photo4/Lapresse

Il pilota finlandese sempre di poche parole nel corso dei suoi incontri con la stampa, l’obiettivo del week-end però è chiaro: provare a recuperare terreno nel Mondiale Costruttori

Un obiettivo ancora da provare a centrare, chiudendo alla grande un’annata iniziata bene e poi conclusa non secondo i pronostici. La Ferrari vuole il titolo Costruttori, è questo il target fissato per queste due ultime gare del Mondiale 2018, ma non sarà facile centrarlo visti i 55 punti di gap dalla Mercedes.

raikkonen

Photo4/LaPresse

Interrogato sulla questione, Kimi Raikkonen non ha nessuna intenzione di partire battuto: “quando ho vinto il mio campionato l’ho vinto qui, ma non è una cosa a cui penso. E’ successo ad Interlagos ma questo non cambierà quanto accadrà quest’anno, cercheremo di fare il meglio possibile in gara. Non c’è nulla di diverso, per me non esiste differenza. La cosa più importante per il team è vincere il titolo Costruttori, è per questo che siamo qui. Cercheremo di vincerlo, non siamo in una posizione positiva ma cercheremo di fare del nostro meglio. Missione impossibile? Lo vedremo in queste due gare“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery