F1 – La Mercedes potrebbe rovinare la festa di Hamilton ad Abu Dhabi

lewis hamilton Photo4/LaPresse

Lewis Hamilton rischia grosso ad Abu Dhabi: il problema al motore riscontrato in Brasile potrebbe rovinare la festa finale del cinque volte campione del mondo di F1

Lewis Hamilton è riuscito a trionfare in Brasile, domenica scorsa, ottenendo una vittoria preziosa che ha regalato alla Mercedes il titolo Costruttori. Il britannico, vincitore del suo quinto titolo Mondiale individuale, adesso però vorrebbe chiudere in bellezza la sua splendida stagione, con una grande festa ad Abu Dhabi, che potrebbe però essere rovinata dalla sua Mercedes.

Hamilton

Photo4/LaPresse

Toto Wolff, dopo la gara ad Interlagos, ha infatti dichiarato che Hamilton ha concluso quasi per miracolo la gara a causa di un problema al motore sulla monoposto del britannico che adesso rischia di vedere la sua festa finale rovinata. La power unit in questione è sotto esame in fabbrica e nel caso in cui la Mercedes fosse costretta a sostituirla, Hamilton partirebbe ad Abu Dhabi dal fondo della griglia di partenza, perchè costretto ad usare la quarta unità.

Non è però ancora detta l’ultima parola, le Frecce Argento potrebbero uscire un asso nella manica e salvare il salvabile, permettendo ad Hamilton di lottare fino alla fine in un circuito dove non è semplice superare e andare a caccia di un’altra importante vittoria che coronerebbe questo 2018 da favola.

Valuta questo articolo

1.0/5 da 4 voti.
Please wait...


FotoGallery