F1 – Non solo Hamilton, Vettel e Verstappen ad Abu Dhabi: intervistato tra i migliori anche Alonso

SportFair

Lewis Hamilton, Sebastian Vettel e Max Verstappen commentano a caldo il Gp di Abu Dhabi appena terminato: spettacolo all’ultima gara di stagione

Il campionato di F1 termina com’è giusto che sia e cioè con una vittoria di colui che ha dominato questa stagione e che infine ha vinto il titolo mondiale piloti. Lewis Hamilton conquista il primo posto del Gp di Abu Dhabi e si mette alle spalle Sebastian Vettel e Max Verstappen sul circuito di Yas Marina. Ultima gara in Ferrari amara per Kimi Raikkonen, che al settimo giro della corsa è costretto a fermarsi per un guasto alla sua monoposto.

lewis hamilton
photo4/Lapresse

I tre piloti del podio hanno commentato a caldo la stagione appena terminata. Il vincitore del Gp di Abu Dhabi ha detto nei confronti del diretto rivale: “è stato un onore gareggiare con Seb, lavora duro ed è stato un grande in gara. C’è tantissima pressione sulle nostre spalle e non dovete vedere i nostri errori come dei nostri fallimenti. Sono sicuro che l’anno prossimo saremo di nuovo l’uno contro l’altro. Vorrei poi parlare di Alonso, è stato una leggenda ed è stato per me  un onore gareggiare con lui. Con la sua assenza verrà a mancare e non è un pilota qualunque. Riguardo ad oggi non ho pensato di fermarmi in anticipo. Al muretto erano rilassati, ma io pensavo che non ce la facevo con le gomme, ma i loro calcoli erano giusti. Grazie alla Mercedes ed ai fan”. 

Sebastian Vettel, poi, ha spiegato riferendosi al britannico campione del mondo: “lui è il campione e merita di esserlo. È stata un’annata difficile ed io ho cercato di fare di tutto fino all’ultimo giro di oggi, ma lui controllava il passo. Quest’anno è stato lungo, ci sono state tantissime gare e congratulazioni a Lewis. Ci riproveremo per tornare più forti e per dargli filo da torcere. Complimenti a Fernando, sono stati per lui molto duri gli ultimi anni, ma ci è mancato e ci mancherà”. 

sebastian vettel hamilton
photo4/Lapresse

Max Verstappen ha anche chiosato: “non è stata una gara semplice, ho avuto un problema in partenza. Lo scatto è stato buono ma poi la macchina è andata in sicurezza ed abbiamo recuperato una buona preposizione. Siamo riusciti a mantenere in vita le supersoft. L’olio di una Toro Rosso mi è venuto sul casco non è stato facile”. 

Infine, tra i migliori è anche spuntato Fernando Alonso, lo spagnolo all’ultimo Gran Premio di stagione ha ammesso: “è stato bellissimo vedere tutti questi campioni e gareggiare con loro, grazie per tutto sono sempre emozionato per questo spettacolo”. 

Condividi