F1 – Un Mondiale con 25 Gp, Hamilton avvisa Liberty Media: “io non ci sarò”

photo4/Lapresse

Lewis Hamilton e l’ipotesi di Liberty Media di allargare il Mondiale a ben 25 gare: il britannico della Mercedes mette subito le cose in chiaro in Brasile

Il Brasile è in festa per l’arrivo dei campioni della F1: i piloti sono pronti per un nuovissimo appuntamento della stagione 2018, che si disputerà sul circuito di Interlagos. Anche se il titolo Mondiale è stato già matematicamente assegnato, a Lewis Hamilton, che ha dunque raggiunto quota 5 mondiali in carriera, sono tanti i piloti che vogliono togliersi qualche sassolino dalla scarpa e dimostrare ciò di cui sono capaci.

photo4/Lapresse

Hamilton, per esempio, è reduce da un quarto posto che, anche se gli ha permesso di festeggiare il suo quinto titolo mondiale, non lo lascia del tutto soddisfatto. In attesa di essere protagonista in pista, il britannico della Mercedes è stato protagonista nella giornata dedicata ai media per la sua ‘minaccia’ ai piani alti della F1. Liberty Media sta infatti meditando di allargare il campionato a ben 25 Gran Premi. Attualmente sono 21 le gare disputate durante l’anno e, dal 2020, sarà aggiunto il Gp del Vietnam.

Photo4/LaPresse

Sinceramente mi sento già come se in questa stagione avessimo fatto 25 gare, dunque non penso che questa sia una cosa buona, per quanto mi riguarda. Io sono uno che ama correre, ma la stagione è lunga. Da parte nostra c’è tanto impegno e siamo sempre via, lontani dalle nostre famiglie per tanto tempo. Le stagioni diventano sempre più lunghe e il nostro tempo libero è sempre più corto. Queste però sono mie opinioni, sto parlando per me stesso“, ha affermato Hamilton a Motorsport.

photo4/Lapresse

La pausa invernale è molto corta, inizi a prepararti per la prossima stagione sempre prima e sempre più vicino alla stagione appena terminata. Non stacchi mai la spina. Questo è davvero molto difficile. Poi devi trovare il modo per staccare e recuperare allo stesso tempo. Credo proprio che non sarò più in Formula 1 quando la stagione sarà composta da 25 Gran Premi, ha concluso il britannico.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 3 voti.
Please wait...


FotoGallery