F1, definito il futuro di Robert Kubica: Ferrari spiazzata dalla scelta del pilota polacco

Kubica photo4/Lapresse

Secondo alcune indiscrezioni della stampa tedesca, Kubica avrebbe firmato il contratto con la Williams, obbligando la Ferrari a virare su Wehrlein per il ruolo di driver development

Tra Ferrari e Williams, Robert Kubica pare abbia scelto la seconda. Il pilota polacco ha deciso di vivere l’esperienza di pilota titolare, declinando l’offerta della scuderia di Maranello che gli avrebbe affidato lo sviluppo del simulatore.

LaPresse/Photo4

A rivelarlo è la stampa tedesca, secondo cui sarebbe già arrivata la firma sul contratto, che avrebbe validità fino al 31 dicembre 2019. Mancherebbero solo gli ultimi dettagli prima dell’ufficialità, come ad esempio il numero di prove libere 1 da affidare al terzo pilota della Williams. Il team di Grove vorrebbe monetizzare il più possibile affidandole ad un driver lautamente sponsorizzato, ma Kubica spingerebbe per correrne quanto più possibile, per dare risalto ai propri partner. Piccoli ostacoli che verranno sicuramente superati nei prossimi giorni, dopodiché si procederà alla ratifica dell’accordo e poi all’attesa ufficialità. Una decisione, quella di Kubica, che spiazza la Ferrari, che aveva individuato nel polacco il profilo ideale per sostituire Kvyat al simulatore. Salgono dunque le quotazioni di Wehrlein, che svolgerebbe dunque il doppio ruolo di development driver per il Cavallino e pilota titolare della Mahindra in Formula E.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery