F1, Briatore lancia la bomba: “Alonso tornerà nel circus, ecco in quali squadre potrebbe andare”

SportFair

L’imprenditore italiano ha parlato del futuro di Fernando Alonso, svelando alcune possibilità di ritorno in Formula 1 dello spagnolo

L’avventura di Fernando Alonso in Formula 1 potrebbe non essere terminata, parola di b che si è soffermato sull’avvenire dello spagnolo ai microfoni di Sky Sports.

fernando alonso
Photo4/LaPresse

L’imprenditore italiano ha sottolineato che la decisione del driver di Oviedo potrebbe essere solo temporanea, visto che potrebbe scegliere di tornare in caso di offerte allettanti: “il suo è un break, un ‘vediamo’, credo che dopo tanti anni abbia bisogno di una pausa. L’hanno fatto in tanti, penso per esempio a Prost e a Senna Mi sembra una cosa normale, prenderà un anno sabbatico però non sarei così sicuro che non ritorni in Formula 1. Esistono solo due team: o vai in Mercedes o vai in Ferrari, non esistono altre soluzioni. Le altre soluzioni vogliono dire finire quarto, quinto o sesto. Credo che con il talento che lui ha, se lo si mette nella macchina giusta, possa essere ancora il pilota più forte, forse con Lewis. Magari qualche team si accorgerà che per vincere il mondiale costruttori ha bisogno di due piloti forti. Vedremo tra un anno o tra qualche mese cosa succede. Se arrivassero offerte da Mercedes o Ferrari tornerebbe? Credo sì. Non posso saperlo, ma facendo fanta-mercato credo di sì. Con la McLaren la performance era ridicola e lui ha comunque lottato tanto, anche per piazzamenti che non gli competono”.

Condividi