F1 – Test Abu Dhabi, Bottas soddisfatto: “programma completato senza problemi, noto già alcune differenze”

bottas AFP/LaPresse

Il pilota finlandese ha parlato al termine della prima giornata di test ad Abu Dhabi, esprimendo il proprio punto di vista

Centoventi giri completati, per un totale di 660 chilometri. Valtteri Bottas ha fatto gli straordinari in questa prima giornata di test ad Abu Dhabi, chiudendo al secondo posto della classifica dei tempi dietro solo a Sebastian Vettel.

Bottas

Photo4/LaPresse

Un lavoro immane quello del finlandese, che tornerà anche domani in pista per proseguire il programma iniziato oggi: “complessivamente è stata una buona giornata di test – le parole di Bottas al termine della prima giornata – abbiamo portato a termine il nostro programma senza alcun problema. Siamo stati in grado di completare diversi stint, sia lunghi che brevi, utilizzando un mix delle nuove mescole che ci ha messo a disposizione la Pirelli. Possiamo notare alcune differenze con gli pneumatici di quest’anno, ma abbiamo tutto l’inverno a disposizione per lavorare e capire le nuove gomme tramite la conoscenza che stiamo acquisendo grazie a questa sessione di test. Sono sicuro che anche la Pirelli imparerà molto da questi due giorni”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery