F1 – Test Abu Dhabi, Bottas saluta la sua… Mercedes: “è stato bello dirle addio, ecco su cosa ci siamo concentrati”

bottas Photo4 / LaPresse

Il pilota della Mercedes ha analizzato la seconda giornata di test, esprimendo le proprie sensazioni al termine di questa due giorni di lavoro

Ennesima giornata di grande lavoro per Valtteri Bottas, unico pilota utilizzato dalla Mercedes in questi test Pirelli ad Abu Dhabi. Il finlandese ha completato oggi ben 143 giri, ben 23 più di ieri, chiudendo al quarto posto della classifica dei tempi con il suo 1’38″488. 

bottas

photo4/Lapresse

Sensazioni positive per il driver di Nastola, che ha espresso il proprio punto di vista al termine della sessione: “è stata un’altra buona giornata di test, siamo riusciti a completare ancora più giri rispetto a ieri, toccando quota 143″Oggi abbiamo lavorato sulla scansione dei composti, provando tutte le mescole del 2019: dalla gomma più dura a quella più morbida. Ci siamo concentrati su run medi e lunghi, raccogliendo molti dati e imparando a conoscere gli pneumatici. Grazie al lavoro di questa settimana, abbiamo parecchie informazioni da analizzare durante l’inverno e non vediamo l’ora di approfondirle. Quella odierna è stata la mia ultima volta in pista con la W09, quindi mi sono divertito. Per noi è stata una buona macchina ed è stato bello dirle addio. È stata una lunga stagione, ma ogni membro della squadra ha continuato a spingere al massimo, lavorando come un orologio. Grazie a tutti per l’impegno che hanno profuso quest’anno”.

Valuta questo articolo

1.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery