EICMA 2018 apre al pubblico: tutte le novità Ducati [GALLERY]

/
SportFair

EICMA 2018 apre al pubblico: Panigale V4R, Hypermotard 950 e il nuovo Diavel 1260 sono le tre novità assolute di EICMA2018, insieme alla nuova gamma Scrambler®, a Multistrada 950 S, Multistrada 1260 Enduro e tante versioni e livree inedite pronte per il 2019

Apre alla fiera di Milano-Rho la 76a edizione di EICMA, l’Esposizione Internazionale del ciclo e motociclo, pronta per gli appassionati del settore dall’8 all’11 novembre. Dopo il successo della Ducati World Première 2019, trasmessa domenica 4 novembre in diretta sul canale 208 di SKY e seguita in live streaming in tutto il mondo da oltre 280.000 persone, Ducati e Scrambler® accolgono il pubblico al Padiglione 15, stand N06.

Grande attesa per tutti i nuovi modelli introdotti nel corso della Première: prima tra tutte la nuova Panigale V4 R , la moto che identifica la massima espressione delle moto Ducati da competizione omologate per l’uso stradale. La Ducati di serie più potente e performante di sempre, con i suoi 221 CV (162 kW) erogati a 15.250 giri/minuto (234 CV – 172 kW – a 15.500 giri/minuto con lo scarico full-racing Ducati Performance by Akrapovi?) che il nuovo Desmosedici Stradale R da 998 cm3 è capace di garantire, pronto a confrontarsi in pista per il campionato WSBK 2019.

Altra importante e attesissima novità è la Hypermotard 950 , sia in versione base sia SP, ancora più sportiva, più adrenalinica e più facile da guidare. La “fun bike” Ducati per eccellenza – che partecipa al concorso “Vota e vinci la moto più bella del Salone” – si rinnova completamente grazie a un’estetica che si ispira al mondo dei supermotard da competizione, a un’ergonomia rivista per garantire ancora più divertimento nella guida e a un nuovo equipaggiamento ciclistico ed elettronico di primissimo livello.

Altra grande novità svelata durante la Ducati World Première 2019 è il Diavel 1260 . Anticonvenzionale, unico, assolutamente inconfondibile, la seconda generazione di questa moto così speciale resta fedele allo spirito originale, riprendendone gli elementi stilistici fondamentali e reinterpretandoli in chiave contemporanea. L’anima da sport naked viene amplificata grazie al motore Testastretta DVT 1262, in grado di erogare 159 CV (117 kW) a 9.500 giri/minuto e 129 Nm (13,1 kgm) a 7.500 giri/minuto con una curva di coppia assolutamente godibile, che permette accelerazioni brucianti e al tempo stesso offre una regolarità ai bassi regimi ideale per un uso quotidiano oppure turistico della moto.

Interessante proposta per la gamma 2019 è la nuova Multistrada 950 S . Un importante upgrade per la più piccola delle “multibike” della Casa di Borgo Panigale, equipaggiata con la più innovativa tecnologia al servizio della sicurezza e del piacere di guida.

Presente allo stand Ducati la gamma completa 2019 che vede anche esposto il nuovo Monster 821 stealth, proposto in un’inedita e accattivante livrea nera con grafiche rosse, ma anche la nuova grafica della Panigale V4S Corse, realizzata con i colori ufficiali del Ducati team MotoGP, che riprendono la versione speciale che ha corso la “Race of Champions” al WDW2018, vinta da Michele Pirro.

Caratterizzata dai rinnovati container gialli e dall’accattivante atmosfera della Land of Joy, l’area Scrambler® presenta la nuova gamma 2019, con i nuovi Scrambler® Icon , Scrambler® Full Thottle, Scrambler® Desert Sled e Scrambler® Cafè Racer, e ospita anche la web radio che trasmette live tre volte al giorno.

Non poteva mancare la presenza dei piloti ufficiali Ducati, sia SBK che MotoGP, che hanno animato lo stand con la loro visita, incuriositi dalle nuove moto e disponibili a concedere autografi e foto ai tanti appassionati presenti ad EICMA2018.

Condividi