Copa Libertadores, ecco quando e dove potrebbe giocarsi il recupero di River-Boca

SportFair

Copa Libertadores, River Plate e Boca Juniors dovranno affrontarsi nella finale di ritorno dopo il doppio rinvio a seguito degli scontri di Buenos Aires

Copa Libertadores, come noto la gara di ieri tra River Plate e Boca Juniors è stata rinviata a data da destinarsi a causa dei diversi scontri provocati dai tifosi in quel di Buenos Aires. L’assalto al pullman del Boca è stato probabilmente l’evento più significativo del weekend, un avvenimento di fronte al quale non si può restare inermi. Adesso la Conmebol sta valutando le possibili date e modalità per far giocare la finale di ritorno della Copa Libertadores. La data prescelta potrebbe essere quella dell’8 di dicembre, ma la gara potrebbe essere disputata addirittura in un altro paese e non più in terra argentina dopo quanto accaduto. Anche la città di Genova si è proposta per ospitare la gara, con una lettera inviata dal Comune ai presidenti di River e Boca:

Egregi Presidenti,
la nostra città, vicina in modo storico, culturale e sportivo a Buenos Aires, sente moto profondi e indissolubili i legami con i Vostri due prestigiosi Clubs fondati da nostri conterranei emigrati dall’Italia in Argentina agli albori del ‘900, e ad oggi gemellati con le nostre due squadre Genoa e Sampdoria. I fatti dolorosi che ci hanno ultimamente colpito, hanno risvegliato un profondo senso di comunità e di riscoperta delle nostre radici; pertanto in qualità di Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Genova, sono lieto di comunicarVi che la nostra città è onorata e si rende disponibile ad ospitare questa importante e prestigiosa garadi Finale di Coppa e derby della Capitale Argentina.

Grato per la vostra attenzione resto a disposizione per ogni Vostra necessità.

Condividi