Combinata nordica, si avvicina la prima tappa di Coppa del Mondo a Ruka: tre gli azzurri in gara

Marco Alpozzi/LaPresse

A Ruka parte la Coppa del mondo di combinata nordica: con Pittin e Buzzi c’è anche Costa, al rientro dopo oltre un anno di stop

Sono Alessandro Pittin, Samuel Costa e Raffaele Buzzi i tre atleti azzurri di combinata nordica che parteciperanno alla prima trasferta di Coppa del mondo dell’anno in programma a Ruka, in Finlandia, da giovedì 22 a domenica 25 novembre. Venerdì 23, alle ore 15 italiane, il primo vero impegno con il Provisional Competition Round: si salta dal trampolino di 142 metri con l’obiettivo di entrare già tra i primi 50. Sabato 24 la gara vera e propria, l’Individuale Gundersen che prevede il salto alle ore 11 e i 10 km di fondo su un anello di 2,5 km alle ore 15. Domenica è in programma anche la gara a squadre, alla quale l’Italia non parteciperà.

Per Costa, fermo da oltre un anno dopo quattro interventi al ginocchio sinistro, si tratta di un ritorno alle competizioni ufficiali dopo l’infortunio che lo costrinse a saltare completamente la scorsa stagione, ovviamente Olimpiadi comprese: l’ultima volta che ha gareggiato risale ad agosto 2017, in una prova di Grand Prix a Tschagguns.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery