La caduta di Rossi a Sepang regala a Dovizioso il titolo di vicecampione, la sfida adesso è tutta in casa Yamaha: la nuova classifica piloti

Valentino Rossi Maverick Vinales Yamaha LaPresse/EFE

Marc Marquez vince ancora, Rossi cade e regala a Dovizioso il titolo di vicecampione del mondo: la nuova classifica piloti dopo il Gp della Malesia

Niente da fare per Valentino Rossi a Sepang: il Dottore ha disputato una gara eccellente, sempre in testa, ma il sogno di una vittoria in questo difficile 2018 è svanito in curva 1 a quattro giri dal termine del Gp della Malesia, dove il nove volte campione del mondo è caduto.

Marc Marquez ha dunque approfittato della scivolata di Rossi per conquistare un’altra importante vittoria,che ha regalato al suo team il titolo Costruttori. Grazie alla caduta del Dottore, nonostante una gara non da protagonista, Dovizioso, che ha chiuso sesto in Malesia, è certo di avere in tasca il titolo di vicecampione del mondo. 25 i punti che separano il ducatista dal connazionale della Yamaha e, anche se il Dottore dovesse recuperarli a Valencia, portandosi a pari punti, chiuderebbe il suo campionato al terzo posto per il maggior numero di vittorie di Dovizioso.

La sfida adesso è tutta in casa Yamaha, per il terzo posto: solo 4, infatti, i punti che separano Valentino Rossi da Maverick Vinales e, lo spagnolo del team di Iwata farà di tutto per prendersi il podio.

Ecco la nuova classifica dopo il Gp della Malesia:

Marquez 321
Dovizioso 220
Rossi 195
Vinales 193
Zarco 149
Rins 149
Crutchlow 148
Petrucci 144
Iannone 133
Lorenzo 130
Pedrosa 106
Bautista 105
Miller 91
Morbidelli 50
Espargaro A 44
Syahrin 40
Espargaro P 35
Rabat 35
Smith 30
Nakagami 23
Redding 15
Abraham 10
Kallio 6
Bradl 3
Nakasuga 2
Pirro 1
Simeon 1
Guintoli 0
Torres 0
Jones 0
Baz 0
Luthi 0
Ponsson 0

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery