Ciclismo – Ruta de los Conquistadores: Armstrong chiude al dodicesimo posto, la vittoria va a Batalù

Armstrong AFP/LaPresse

Buona la prestazione dell’ex stella del ciclismo mondiale, abile a chiudere al dodicesimo posto una competizione durissima

L’ex stella del ciclismo mondiale Lance Armstrong ha concluso la sua avventura nella gara di sport estremo di ciclismo, la Ruta de los Conquistadores, in Costa Rica, al dodicesimo posto, dopo aver sofferto nella prima delle tre tappe. L’americano ha completato il percorso di 226 chilometri, attraversando il territorio costaricano dalla costa del Pacifico ai Caraibi, arrivando a 4:38:39 dal vincitore della gara, lo spagnolo Josep Betalú, che ha mantenuto il titolo conquistato lo scorso anno con il tempo complessivo di 10 ore 33 minuti e 8 secondi.

Armstrong, che ha partecipato su invito del suo amico e mentore, Ramón Urbina ha chiuso con un tempo totale di 15:11:47 ore. Nella prova finale di sabato, la 60 chilometri tra la città di Siquirres e Limon, nei Caraibi, si è collocato in dodicesima posizione. Il sette volte campione del Tour de France che ha perso i titoli nel 2012 per lo scandalo doping è stato accompagnato durante il percorso da una troupe cinematografica che ha registrato la sua partecipazione alla gara, una delle più difficili al mondo. (ADNKRONOS)

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery