Champions League, il Napoli passa agli ottavi se… le combinazioni del girone C

Cafaro/LaPresse

Champions League, il Napoli passa agli ottavi se… esiste una combinazione che porterebbe i partenopei al prossimo turno già dalla penultima giornata

Champions League, il Napoli passa agli ottavi se… Arriva la penultima giornata della fase a gironi, giornata che potrebbe essere decisiva per sancire il novero delle squadre che passeranno alla fase a scontri diretti. Il Napoli nel girone C potrebbe spuntarla a sorpresa nonostante Liverpool e PSG fossero grandi favorite alla vigilia, ma ancora ci sarà da lottare per Ancelotti e soci. Ci sono già da questa 5ª giornata alcuni incastri di risultati che favorirebbero il passaggio del turno dei partenopei agli ottavi di finale. Vediamo dunque la situazione del girone, ricordando gli scontri di questa giornata: Napoli-Stella Rossa e PSG-Liverpool.

Champions League, il Napoli passa agli ottavi se…

  • Il Napoli è matematicamente agli ottavi se vince contro la Stella Rossa ed il PSG non vince contro il Liverpool. La classifica in caso di sconfitta dei parigini sarebbe: Napoli 9, Liverpool 9, PSG 5, Stella Rossa 4 con una sola gara da giocare. In caso di pari il PSG potrebbe raggiungere il Napoli ma a pari punti i partenopei sarebbero avanti per i gol in trasferta segnati negli scontri diretti (due pareggi).

Valuta questo articolo

3.0/5 da 2 voti.
Please wait...


FotoGallery