Calciomercato Milan, i tre acquisti del mercato di gennaio: l’esordio di Ibrahimovic potrebbe essere contro la Juve

SportFair

Calciomercato Milan, Leonardo si è messo sulle tracce di diversi calciatori per rafforzare la rosa rossonera dopo i tanti infortuni delle ultime settimane

Calciomercato Milan, Leonardo si è messo all’opera per puntellare la rosa in vista della sessione invernale, a seguito di una serie di infortuni davvero catastrofica per mister Gattuso. In tanti sono fermi ai box, alcuni dei quali per un lungo periodo come Bonaventura, Biglia e probabilmente anche Caldara. Insomma, i problemi non mancano, ma Leonardo può mettere una pezza tra circa un mese, dunque si è già messo al lavoro per trovare le pedine giuste da inserire. Il tutto però dipende senza mezzi termini dalla sentenza che arriverà dall’Uefa in merito al caso del Fair Play finanziario, sentenza che potrebbe porre delle limitazioni agli acquisti del club rossonero. In attesa di novità da Nyon però, il Milan si muove cercando di piazzare colpi a basso costo che non vadano ad inficiare i conti.

Calciomercato Milan: servono tre innesti

Ibrahimovic
Lapresse

Sono tre i ruoli da ricoprire per i rossoneri a gennaio, un centrale di difesa ed un centrocampista servono a causa dei tanti infortuni, inoltre va aggiunto un centravanti alla rosa a causa del cambio di modulo voluto da Gattuso, passato alle due punte in autunno. Per quanto concerne l’attaccante è ben noto che il Milan sta puntando in maniera decisa su Zlatan Ibrahimovic, un ritorno che ha già iniziato ad accendere i tifosi, che coppia con Higuain! Ibra qualora arrivasse potrebbe giocare la prima gara (guarda caso) contro un’altra sua ex squadra. Il Milan infatti incontrerà il 16 gennaio la Juventus nella Supercoppa Italiana, sarebbe un palcoscenico incredibile per sciorinare tutto il talento offensivo rossonero.

Per quanto concerne la mediana invece, il nome più battuto in questa fase del mercato è quello di Stefano Sensi del Sassuolo, un centrocampista abile a giocare sia in regia che da mezzala. In caso di blocchi economici al mercato, bisognerebbe trovare una formula per farlo arrivare in rossonero, vedi un prestito con diritto di riscatto. Costa invece tanto il sogno numero 1 Paredes. Infine per la difesa, i nomi che circolano sono diversi, ma resta la questione economica. Christensen costa tanto, idem Rodrigo Caio. Il nome di Cahill potrebbe invece essere low cost, Leonardo valuta attentamente.

Condividi