Black Friday… Black Week un motivo in più per acquistare un fuoribordo Suzuki!

suzuki Marine suzuki Marine

Suzuki Marine: kit manutenzione in omaggio a chi acquista un fuoribordo Suzuki nella settimana del Black Friday

 

Come sarà il vostro Friday, (nebular) black o (cool) white? I portafogli fremono, le carte di credito vibrano, i bancomat scalpitano: il Black Friday è in arrivo! Dopo la “giornata della gentilezza” il mondo si appresta a vivere la giornata delle grandi spese, quelle convenienti, il momento delle occasioni da non perdere.

Venerdì 23 novembre, infatti, col Black Friday si apre tradizionalmente la caccia al regalo natalizio, ma potrebbe essere il momento giusto per guardare anche oltre la strenna di fine anno dedicata a parenti e amici. Potrebbe essere il giorno favorevole per concedersi qualcosa, per gratificarsi acquistando un oggetto per sé, che serva a coltivare una propria passione.

Suzuki aderisce pertanto al Black Friday, dedicando una promozione particolare proprio a chi ama andar per mare e sta pensando all’acquisto di un fuoribordo della propria gamma, il meglio della tecnologia propone nell’ambito dei motori marini 4 Tempi. Solo nella settimana del Black Friday e fino a venerdì 23 novembre, infatti, si potrà acquistare un motore Suzuki ricevendo in omaggio un kit di manutenzione per lo stesso modello acquistato, indispensabile per garantire lunga vita e prestazioni sempre ottimali al proprio fuoribordo.

Ricordiamo che la gamma dei fuoribordo Suzuki è particolarmente articolata per meglio adattarsi alle esigenze di ogni appassionato e di ogni barca, e comprende 34 modelli che vanno dal peso piuma DF2.5, il più leggero monocilindrico 4 Tempi di 2,5HP di potenza, al super tecnologico DF350A, un poderoso V6 da 350HP, l’unico fuoribordo in commercio dotato di sistema di propulsione Suzuki Dual Prop, con due eliche controrotanti.

Elemento caratterizzante della gamma sono i contenuti tecnici di ogni singolo modello, che si traducono in prestazioni e affidabilità. Non a caso Suzuki è l’unico costruttore di fuoribordo ad aver ricevuto ben nove Innovation Award dalla NMMA, l’associazione nautica statunitense, vera autorità di caratura mondiale.

Fra i sistemi adottati dalla gamma che fanno maggiormente la differenza, il più diffuso – presente sui modelli dotati di unità termiche a tre e a quattro cilindri in linea, e sui più grandi V6 – è il Suzuki Lean Burn, che riduce significativamente i consumi. Grazie all’elettronica che ne sovraintende il funzionamento, varia il rapporto stechiometrico, cioè la miscela di aria e benzina necessaria alla combustione, adattandolo in tempo reale alle condizioni di utilizzo del fuoribordo. I benefici maggiori si hanno quando s’imposta una velocità di crociera costante, condizione in cui viene progressivamente ridotta la quantità di combustibile, la benzina, aumentando la percentuale d’aria cioè dell’ossigeno, il comburente, in esso contenuta.

Altra caratteristica da segnalare, che riguarda la maggior parte dei modelli dal DF6A al top di gamma, sta nella possibilità di scegliere la colorazione del proprio fuoribordo Suzuki: nebular black oppure cool white. Peculiarità praticamente unica sul mercato su quasi tutta la gamma!

Le novità proposte dal costruttore giapponese per il 2019, sono il DF150A e il DF175A. Due modelli che derivano dal più grande DF200A dal quale prendono in dote sia l’architettura, che è a quattro cilindri in linea disposti in verticale, sia la cilindrata di 2.867 cc.

Nel listino prendono il posto delle precedenti versioni da 150 e 175HP, rispetto alle quali offrono un generale miglioramento delle performance: crescono i valori di coppia, fino al 3,1% e, al contempo, si riducono i consumi, fino al 14% in meno.

Il best seller della gamma è invece il Suzuki DF40A, fuoribordo conducibile senza patente, particolarmente adatto a chi si vuole avvicinare alla nautica. Si tratta di un quattro tempi, tre cilindri in linea e 4 valvole per cilindro, che cuba complessivamente 914 cc, dotato di iniezione elettronica multi-point sequenziale EFI. Tali caratteristiche lo rendono estremamente compatto negli ingombri e particolarmente leggero, solo 102 kg, e anche molto performante. Ricordiamo che per il suo acquisto fino a fine marzo 2019 è in vigore una particolare campagna promozionale: per tutti, e soprattutto per chi sogna la sua prima barca e quindi il suo primo fuoribordo, cioè un Suzuki DF40A, ci sarà la possibilità di acquistarlo godendo di uno sconto di 800 euro dal prezzo di listino.

Se normalmente già sono tanti i motivi per entrare in un concessionario Suzuki, questa settimana con il Black Friday ce ne sarà uno in più: il kit manutenzione gratuito, che aiuterà a coltivare senza pensieri la vostra passione per il mare.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery