Allegri presenta Juventus-SPAL: “gioca Perin, Khedira ko e Dybala in panchina”

SportFair

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dello stato della rosa della Juventus in vista delle tante gare prima della sosta

Massimiliano Allegri è stato impegnato questa mattina nella consueta conferenza stampa pre-partita in casa Juventus. Il tecnico bianconero, in vista della gara contro la Spal, ha svelato la condizione della sua rosa, con qualche assenza ancora ad affliggerlo in vista del tour de force di gare che presenta il calendario della Juventus. “Dybala sta bene, è in un ottimo momento fisico e mentale e la sua crescita non si deve fermare. Khedira è fuori, rientrerà se tutto va bene tra due settimane, mi dispiace perchè stava trovando condizione. Emre Can in un paio di settimane potrebbe tornare a disposizione, Matuidi rientra oggi. Abbiamo Miralem Pjanic e Bentancur, non siamo in emergenza. Dybala è rientrato giovedì, ieri ha fatto un defaticante e domani potrebbe partire dalla panchina. In avanti giocheranno sicuramente Mandzukic e Cristiano, hanno un’ottima intesa e anche quando giochiamo a tre con Dybala la squadra si esprime bene. C’è più attenzione e Cristiano ha portato un alto tasso di competitività negli allenamenti”. Douglas Costa dunque potrebbe avere una chance: “è un giocatore che ha qualità uniche e che deve fare la differenza. È un valore aggiunto sia che giochi dall’inizio, sia che entri a partita in corso“.

Allegri non vuole cali di concentrazione contro la SPAL: “è una squadra che gioca bene, ha vinto in trasferta a Roma e a Bologna, è una squadra fisica e aggressiva, una delle formazioni di bassa classifica più difficili da affrontare. Dovremo indirizzare la partita nel verso giusto. In porta domani ci sarà Perin“. Infine la chiosa su CR7: “Cristiano non vincerà il Pallone d’Oro? Non ne so nulla, ma per quanto ha fatto lo meriterebbe“.

Condividi