F3 – Incidente Sophia Floersch: “funzioni nervose vitali reagiscono bene”, gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni della 17enne

SportFair

Dalle condizioni della pilota alle cause dell’incidente di domenica al Gp di Macao: il team principal van Amersfoort commenta quanto accaduto a Sophia Floersch

Il monitoraggio mostra che le funzioni nervose vitali reagiscono bene, quindi i primi segnali danno una prospettiva positiva per il suo recupero. L’operazione è stata difficile, speriamo di rivederla presto al suo posto, in una macchina da corsa“. Sono le incoraggianti parole sullo stato di salute di Sophia Floersch, la pilota tedesca sopravvissuta a un grave incidente nel corso del Gp di Macao di Formula 3 di domenica, del team principal Frits Van Amersfoort.

Tornando su quanto accaduto, il manager della scuderia olandese Van Amersfoort Racing ha parlato del tracciato nell’ex protettorato portoghese. “Non credo che l’incidente sia dovuto al circuito di Macao -sottolinea Van Amersfoort a Motorsport.com-. Se torneremo a correre a Macao il prossimo anno sarò un minimo preoccupato ma l’incidente sarebbe potuto accadere ovunque. Corriamo anche a Pau e anche la Formula 1 ha circuiti cittadini“.

Quando abbiamo saputo che non era in pericolo di vita siamo andati ad analizzare quanto accaduto“, conclude Van Amersfoort che sull’epilogo,fortunatamente non tragico, della vicenda termina il suo ragionamento.”Posso solo arrivare a una conclusione: tutti abbiamo un angelo custode perché questa storia sarebbe potuta finire molto peggio“. (Int/AdnKronos)

Condividi