WWE – L’annuncio shock di Roman Reigns: “la leucemia è tornata, lascio il Titolo Universale” [VIDEO]

Roman Reigns ha scioccato il WWE Universe nella scorsa puntata di Raw: il Campione Universale ha annunciato di dover nuovamente lottare contro la leucemia, motivo per il quale dovrà lasciare il suo titolo

La puntata di Monday Night Raw andata in onda la scorsa notte è destinata ad essere una fra le più toccanti mai andate in scena. Nessun booking particolare, nessuna kayfabe costruita ad arte per impressionare i fan, solo un breve discorso, lungo qualche minuto, nel quale Roman Reigns, forse per la prima volta nella sua carriera, ha messo d’accordo tutto il pubblico presente nel palazzetto, con un annuncio shock: “convivo con la leucemia da 11 anni, sfortunatamente è tornata, devo rinunciare al mio Universal Championship”. Dopo un attimo di sgomento generale, nel tentativo di elaborare ciò che Reigns stesse dicendo, gran parte del pubblico ha messo da parte i soliti fischi di disapprovazione, molti tifosi sono stati ripresi in lacrime, in tanti hanno apprezzato il coraggio del campione, mostrandogli la loro solidarietà.

Reigns ha poi continuato, dando qualche dettaglio in più sulla vicenda: “sento come se dovessi a tutti delle scuse. Per mesi, probabilmente un anno intero, sono venuto qui come Roman Reigns dicendo che sarei venuto qui fuori tutte le settimane, che sarei stato un campione che difendeva il suo titolo, che sarei stato consistente, che avrei trainato lo show, ma sono tutte bugie. Questo perché il mio vero nome è Joe e ho convissuto per 11 anni con la Leucemia che sfortunatamente è tornata. E a causa del ritorno della leucemia non posso portare a termine il mio ruolo, non posso essere il campione combattente che avevo promesso di essere e dovrò rinunciare al Universal Championship. Non mentirò, prenderò con me ogni preghiera che mi dedicherete, non cerco simpatia, non cerco di farvi pena perché ho fede. Quando avevo 22 anni, mi hanno diagnosticato questa malattia. E molto velocemente l’ho sconfitta. Ma non mentirò, quello è stato il periodo più duro della mia vita. Non avevo un lavoro, non avevo soldi, non avevo una casa, avevo un figlio a carico e non giocavo più a football. Ma volete sapere chi mi ha dato una chance? La squadra che mi ha dato una chance è stata la WWE. E quando finalmente ce l’ho fatta ad arrivare nel main roster, mi hanno messo di fronte a voi, il WWE Universe, e ad essere onesti, voi avete realizzato i miei sogni”.

La WWE ha rilasciato un comunicato ufficiale sulla vicenda: “questa notte a Monday Night Raw, Roman Reigns (aka Joe Anoa’i) ha annunciato che rinuncerà al WWE Universal Championship e si prenderà un periodo di pausa dalla WWE per combattere nuovamente la leucemia, che era in stato di remissione dal 2008. Reigns ha deciso di rendere pubblica la sua battaglia sforzandosi di aumentare la prevenzione e i fondi per la ricerca in modo tale da fare progressi nelle cure della malattia”.

Leggi anche >>> WWE – Roman Reigns annuncia di avere la leucemia: l’abbraccio con i wrestler nel backstage è commovente [VIDEO]

Valuta questo articolo

4.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery