WTA Linz, Camila Giorgi unica italiana in tabellone: esordirà contro la francese Parmentier

LaPresse/Alfredo Falcone

La tennista azzurra, quinta favorita del seeding, se la vedrà al primo turno contro la francese Parmentier, battuta nell’unico precedente

Camila Giorgi è l’unica azzurra ai nastri di partenza dell'”Upper Austria Ladies Linz”, torneo Wta International dotato di un montepremi di 250mila dollari che si disputa sul veloce indoor di Linz, in Austria. La 26enne di Macerata, numero 32 del ranking mondiale e quinta favorita del seeding, finalista nell’edizione del 2014, è stata sorteggiata al primo turno contro la francese Pauline Parmentier, numero 49 Wta.

Un unico precedente tra le due, favorevole alla marchigiana che si è imposta in due set al primo turno di New Heaven nel 2016. La numero uno del seeding è la tedesca Julia Goerges, numero 9 Wta, che precede l’olandese Kiki Bertens, numero 10 Wta, la ceca Barbora Strycova, numero 29 Wta e campionessa in carica: dodici mesi fa vinse il titolo superando la slovacca Magdalena Rybarikova, in gara anche quest’annno come settima testa di serie (è numero 39 Wta). (ADNKRONOS)

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery