WTA Awards – Le tenniste migliori della stagione: ecco tutti i premi assegnati

Halep LaPresse / AFP PHOTO / Ben STANSALL

La WTA ha assegnato i WTA Awards, i consueti premi di fine stagione alle migliori tenniste dell’anno: ecco tutti i riconoscimenti assegnati

Mentre la stagione volge verso le fasi conclusive, con le imminenti Finals femminili che da domani andranno in scena sul cemento di Singapore, la WTA ha assegnato i consueti premi di fine stagione. Tante le giocatrici premiate, con riconoscimenti diversi, a seconda della caratteristica peculiare che è stata messa più in risalto durante la stagione. Vediamo di seguito tutti i riconoscimenti assegnati:

Simona Halep ha vinto il premio come miglior giocatrice dell’anno. La tennista romena, numero 1 al mondo da 40 settimane, ha vinto il primo Slam della carriera al Roland Garros ed ha vissuto una stagione da protagonista assoluta, sempre ai vertici del circuito.

Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova hanno ricevuto il premio Coppia dell’anno. Le due tenniste hanno firmato l’accoppiata Roland Garros-Wimbledon, riuescendo a completare una doppietta che mancava da 15 anni nel doppio femminile.

Kiki Bertens è stata premiata come giocatrice più migliorata della stagione 2018. La tennista olandese ha infatti mostrato grandi margini di miglioramento, conquistando due titoli a Charleston e Seoul, ma soprattutto battendo Simona Halep nella finale d Cincinnati.

Il premio rivelazione dell’anno è andato ad Aryna Sabalenka. La giovane tennista bielorussa è stata protagonista di una stagione pazzesca, nella quale ha battuto ben 8 top 10 e ha conquistato il primo titolo della sua carriera a New Haven, scalando velocemente la classifica femminile che la vede attualmente ad un passo dalle migliori 10.

Assegnato un riconoscimento anche a Serena Williams, premiata con il ‘Ritorno dell’anno’. La tennista americana è tornata nel circuito dopo un anno di stop, causa maternità. Serena Williams ha messo insieme risultati importanti, pur mancando per due volte l’appuntamento con la vittoria Slam: a Wimbledon si è arresa in finale ad Angelique Kerber, agli US Open è stata sconfitta invece dalla sorprendente Osaka.

L’ultimo premio, il WTA Jerry Diamond ACES, assegnato alla tennista che si è distinta di più per iniziative di beneficenza e attività nel sociale, è stato assegnato invece ad Elina Svitolina, sempre molto impegnata nel volontariato nonostante il fitto calendario tennistico.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery