Wheelchair curling – Torneo Wetzikon: Italia seconda in Svizzera

Wheelchair curling: Italia seconda al torneo di Wetzikon. In Svizzera gli azzurri superati solo dalla Corea del Sud quando manca meno di un mese ai Mondiali del Gruppo B in Finlandia

Arrivano notizie positive dalla Svizzera per la Nazionale azzurra di wheelchair curling. Nel torneo di Wetzikon, infatti, l’Italia si è piazzata seconda, preceduta soltanto dalla Corea del Sud nella graduatoria finale. Per Marchese e compagni si tratta di un risultato incoraggiante in vista dell’appuntamento del mese prossimo: dal 9 al 15 novembre, infatti, sono in programma i Campionati Mondiali del Gruppo B a Lohja (Finlandia).
È andato abbastanza bene ed è il frutto del lavoro che abbiamo iniziato per questo quadriennio in cui col mio staff ci siamo tuffati, anima e cuore, anche nella sfida paralimpica – commenta il c.t. azzurro Marco Mariani-. C’è ancora tanto da fare e questo era solo un torneo di preparazione, ma ho visto tanto entusiasmo, voglia di lavorare e di apprendere. Il nostro obiettivo per il Mondiale? Fare bella figura ed esprimere un buon gioco. Ovviamente vogliamo la promozione nel Gruppo A, ma dovremo lottare con tutte le nostre forze“.
E il calendario degli appuntamenti di avvicinamento alla trasferta finlandese è fitto: si comincia questo weekend, con il ritiro azzurro a Cembra.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery